Yoga Teaching

Sebbene quella dell’insegnante di Yoga non possa più ritenersi una professione nuova, non mancano statistiche interessanti relative ad una delle attività lavorative più in voga negli ultimi 5 anni.

Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri Education Agents!

Troveremo insieme il percorso più adatto a te!

Lavorare come insegnante di Yoga in Australia

In Australia, la professione si è stabilizzata al punto che oggi si iniziano a formare le prime associazioni ufficiali di categoria come Yoga Australia, che presumibilmente acquisiranno nel prossimo futuro il ruolo di regolatore del settore. Down-under la percentuale di persone che decidono di seguire un corso di Yoga continua a salire, in parallelo alla necessità di insegnanti in possesso di una qualifica riconosciuta a livello nazionale. Le statistiche più interessanti invece arrivano da oltre oceano, dove il numero di praticanti abituali ha toccato soglia 300,000,000. Considerando i soli Stati Uniti d’America, ‘industria dello Yoga si stima aver raggiunto un valore pare agli undici miliardi di dollari. L’insegnante di Yoga è oggi ricercato non solo all’interno di palestre, ma per sessioni telematiche, nei resorts, sulle navi da croceria ed in un numero crescente di attività commerciali. Punto di forza di questo tipo di lavoro, è la ciclicità delle lezioni che rendono possibile tanto l’assunzione per posizioni a lungo termine che rapporti di lavoro di tipo casuale. Sempre più frequenti anche gli insegnanti privati di Yoga, trend spinto specialmente dalla crescente popolazione dei nomadi digitali, che identificano nell’opportunitá di insegnare e viaggiare uno stile di vita appagante e avventuroso.

Titolo: Certificate III / Diploma of Yoga Teaching
Skill Level: 3
Professione: 452111 Fitness Instructor
Programma del corso: https://training.gov.au/Training/Details/10579NAT
Descrizione: a scanso di equivoci, non verranno insegnate nozioni di base relative allo Yoga. Lo studente che si iscrive ha l’obiettivo di convertire una passione in prospettiva di carriera, probabilmente in business. Un punto di partenza del corso è rappresentato dalla valutazione delle proprie routine nella pratica dello Yoga, per poi concentrarsi su quella che é l’esperienza e la figura del cliente singolo in un primo momento, ma anche alla classe nel complesso. Il corso dunque ha il compito di formare un insegnante/consulente in grado di padroneggiare concetti chiave del settore ed insegnare in maniera efficace.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*