
Viene anche definito ‘il visto della libertá’.Applicabile solo da giovani, ed anche se rinnovabile fino a tre volte, questo visto si può richiedere una volta sola
Esistono due categorie di visto Working Holiday, dette ‘Subclass’: la Subclass 417 e la Subclass 462, che prende il nome di Work & Holiday.
Sono due visti diversi, e noi italiani possiamo solamente la Subclass 417.
La buona notizia è che noi godiamo del visto più fortunato tra i due, perchè non richiede particolari requisiti per essere approvato che non siano quelli dell’età (almeno 18 anni e non averne ancora compiuti 31 al momento dell’applicazione).
Non e’ possibile applicare per il primo WHV da dentro l’Australia, ma e’ possibile per il secondo ed il terzo. Non necessariamente un Secondo o Terzo Working Holiday Visa deve essere applicato dopo il precedente, ma possono esserci anche altri visti nel mezzo. Il visto WHV non consente, a differenza di altri visti, di includere mogli, fidanzate o figli all’interno del proprio stesso visto.
Questo visto può essere rinnovato fino a ben due volte! Le modalità di rinnovo sono diverse a seconda del fatto che si abbia una Subclass 417 o 462. Dato che a noi Italiani interessa il 417, ecco cosa serve fare per rinnovare il vostro visto: