WHV

Il Working holiday è un visto Turistico

Il Working Holiday Visa è un particolare visto turistico rilasciato dal Dipartimento di Immigrazione Australiano in seguito ad accordi bilaterali con tutta una serie di paesi. La Subclass di riferimento è la numero 417.

Offre permessi lavorativi

Dal momento che visitare per un anno un paese grande e caro come l’Australia verrebbe costoso per giovani ragazzi, il Dipartimento ha concesso diritti lavorativi full-time a coloro in possesso di questo visto. Tuttavia, ci sono delle limitazioni: non si può lavorare più di sei mesi nello stesso posto di lavoro

È il miglior visto per esplorare l'Australia

Our criminal defense attorneys will protect your rights in court.
31 anni

Età massima

WORKING HOLIDAY VISA

Subclasses 417 and 462

Viene anche definito ‘il visto della libertá’.Applicabile solo da giovani, ed anche se rinnovabile fino a tre volte, questo visto si può richiedere una volta sola

Esistono due categorie di visto Working Holiday, dette ‘Subclass’: la Subclass 417 e la Subclass 462, che prende il nome di Work & Holiday.

Sono due visti diversi, e noi italiani possiamo solamente la Subclass 417.

La buona notizia è che noi godiamo del visto più fortunato tra i due, perchè non richiede particolari requisiti per essere approvato che non siano quelli dell’età (almeno 18 anni e non averne ancora compiuti 31 al momento dell’applicazione).

WORKING HOLIDAY VISA 417

I requisiti per applicare

31

anni età massima

A seguito dell’applicazione del visto si riceve un Grant (l’approvazione) e da quel momento decorrono 12 mesi per attivare il visto entrando in Australia, dal giorno che entrate, partono 12 mesi per soggiornare.

5000

Aud in banca

Dimostrare di avere accesso ad almeno $5000 sul tuo conto bancario personale o quello di un genitore. Basta un semplice estratto conto che riporti le generalità del titolare del conto.

1

Passaporto italiano

Il governo italiano ha un accordo bilaterale con il governo Australiano che ci permette di godere del visto Working Holiday Visa 417

WORKING HOLIDAY VISA 417

Dettagli

We’re a financial and consulting business company of professional thinkers think

Non e’ possibile applicare per il primo WHV da dentro l’Australia, ma e’ possibile per il secondo ed il terzo. Non necessariamente un Secondo o Terzo Working Holiday Visa deve essere applicato dopo il precedente, ma possono esserci anche altri visti nel mezzo. Il visto WHV non consente, a differenza di altri visti, di includere mogli, fidanzate o figli all’interno del proprio stesso visto.

Cosa succede una volta approvato il visto?

E ora che vi perdiate per l’Australia!

Leggete questo post sui primi passi in Australia!

Working holiday visa 417

Il rinnovo del visto

Questo visto può essere rinnovato fino a ben due volte! Le modalità di rinnovo sono diverse a seconda del fatto che si abbia una Subclass 417 o 462. Dato che a noi Italiani interessa il 417, ecco cosa serve fare per rinnovare il vostro visto:

Primo Working Holiday

31 anni

Non devi aver compiuto 31 anni quando applichi

Secondo working holiday

88 giorni in farm

Devi aver completato 88 giorni di lavoro in area rurale durante il primo Working Holiday Visa

Terzo Working holiday

6 mesi in farm

Devi aver completato sei mesi di lavoro in area rurale durante il secondo Working Holiday Visa e quel lavoro deve essere stato completato a partire dal 1 Luglio del 2019.

VIVERE IN AUSTRALIA

Le nostre guide

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

non perdere neanche una guida

Se desideri realizzare il tuo sogno australiano o partire per un’esperienza il nostro canale Youtube è il posto giusto per te! Rispondiamo a tutte le tue domande!