fbpx

Vivere in Australia: Come trovare un posto in cui vivere?

In Australia ci sono molte opzioni di alloggio diverse, a seconda del budget, dello stile di vita e delle esigenze di ciascuno. Dai un’occhiata per capire quella che potrebbe fare al caso tuo.

L’alloggio è senza dubbio una delle cose fondamentali a cui pensare quando ci si trasferisce in un altro Paese. Fortunatamente, l’Australia offre diverse opzioni tra cui scegliere. Parliamo di ognuna di esse, affinché tu possa prendere la decisione migliore.

Immergiamoci!

🏠 Alloggi per studenti

In questo tipo di alloggio, puoi scegliere di avere un appartamento tutto per te o di condividerlo con altri studenti. Le camere sono completamente arredate e di solito gli edifici offrono servizi come palestra, piscina, area barbecue e aree studio.

Potrebbe interessarti anche: Pacchetto “tutto incluso” per il Working Holiday Visa

🏠 Alloggio privato

Affittare un alloggio privato significa affittare una casa o un appartamento tramite il proprietario o un’agenzia immobiliare. Si puó affittare da soli o con altre persone e le stanze possono essere arredate o non arredate. L’affitto di un alloggio privato non include le utenze.

🏠 Alloggio in famiglia

Vuoi vivere l’esperienza australiana fino in fondo? Se sì, questa è l’opzione migliore per te! Grazie all’homestay, puoi vivere con una famiglia australiana nella loro casa. La famiglia ospitante solitamente mette a disposizione una stanza arredata con un angolo per lo studio, con accesso a spazi e servizi comuni, come la cucina, il salotto e la lavanderia.

🏠 Appartamento condiviso

Questa è una delle opzioni più comuni per gli studenti internazionali in Australia. Si ha la possibilità di vivere con persone di nazionalità e culture diverse. Inoltre, si può scegliere se condividere una camera da letto o affittarne una privata.

🏠 Ostelli

Gli ostelli della gioventù offrono una sistemazione temporanea a basso costo, in dormitori privati o condivisi. In un ostello si ha l’opportunità di incontrare viaggiatori e studenti internazionali e di fare amicizia.
In genere, i servizi sono condivisi e questo è il modo ideale per incontrare gli altri, divertirsi e fare amicizia.

Come trovare la mia nuova casa ideale: Link utili

Affittare o ottenere un contratto

Real Estate: https://www.realestate.com.au/rent/

Domain:  https://www.domain.com.au

 

Allogio in famiglia

Homestay Network: https://www.homestaynetwork.org

Oz Homestay: https://www.ozhomestay.com.au

 

 Appartamento condiviso

Flatmate Finders: https://www.flatmatefinders.com.au

Flatmates Australia: https://www.flatmates.com.au

Facebook Marketplace: https://www.facebook.com/marketplace/

 

Source: Study New South Wales

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*