VISTI STUDENTESCHI

Tutti i visti che ti permettono di studiare in Australia

Visti studenteschi

TRASFERIRSI E VIVERE IN AUSTRALIA

Visti studenteschi

Lo Student visa è uno dei visti è un visto temporaneo tra i più richiesti tra quelli disponibili in Australia, soprattutto da chi ha già utilizzato il Working Holiday Visa o non può utilizzarlo per questioni di età o di passaporto. Secondo una stima del dipartimento, nel 2020 ci sono stati esattamente 582,696. I requisiti di uno Student Visa sono piuttosto semplici: bisogna aver selezionato un corso (ha senso farlo con un consulente perchè diversi corsi hanno diverse ‘condizioni’), pagato un deposito, ottenuto un’assicurazione sanitaria per studenti internazionali ed inoltrato correttamente la pratica. Ad Atlas Migration ci prendiamo cura per te di ogni singolo step del processo: ti aiutiamo con una consulenza gratuita a confrontare le opzioni, collezioniamo i pagamenti da inoltrare a scuola, compagnia assicurativa e dipartimento di immigrazione, ed il nostro migration agent inoltrerà la pratica per te.

Aqf structure

Student Visa Process

Visto 485

Consulenza Strategica

 

A volte prima ancora di partire viene l’idea di studiare inglese oppure ottenere una qualifica in Australia.

Ancora più spesso, durante il soggiorno in Australia si raggiunge la consapevolezza di voler studiare.

Questo può essere dovuto ad esigenze educative (la volontà di apprendere nuove skills) oppure migratorie.

Ma cosa studiare? Non di rado succede che di fronte alla miriade di corsi, istituti e programmi ci si senta un po’ persi.

Qual è la differenza nella pratica tra un Certificate and un Advanced Diploma? Quale tra i vari corsi in edilizia è compatibile con un visto post graduate? Che differenza c’è tra un corso di marketing & communication, uno di digital marketing ed uno di social media marketing? Spesso esistono anche esigenze relative a zone d’Australia dove ci piacerebbe spostarci, oppure dubbi riguardo al tipo di frequenza.

Il nostro team è composto di due tipi di esperti: PIER Certified counsellor che sono esperti di percorsi educativi e Migration Agents registrati ed in grado di confermare che una scelta educativa sia poi compatibile con il percorso migratorio desiderato (se questo è il desiderio). Questo tipo di consulenza è totalmente gratuita e può essere avvenire di persona nei nostri uffici, via telefono, Zoom o Skype!

Gabriel_Atlas_migration

Vuoi applicare uno student visa?

Contattaci Atlas Migration

richiedi una consulenza gratuita personalizzata

Seguici

La tua guida per l'Australia siamo noi

Su ogni canale social, offriamo guide, risposte ed informazioni verificate gratuite per guidarti nel tuo percorso in Australia

Seguici

Iscriviti al nostro canale Youtube

Rispondiamo a tutte le tue domande