fbpx

Tecnico Impianti Riscaldamento/Condizionamento

In grado di costruire una vera e propria fortuna imprenditoriale sono stati nel corso di degli ultimi anni tutta una serie di sole traders che, una volta imparato come installare o mettere le mani su impianti di riscaldamento hanno integrato l’abilità al punto di trasformarla in redditi da capogire. Insieme ad elettricisti ed idraulici infatti, la categoria dei tecnici delle temperature è in grado di lavorare tanto da stipendato che in indipendenza. Li si nota spesso su imponenti Utes, mezzi di trasporto privi di vano passeggeri convertiti a container per gli utensili di lavoro. Questi tradies trovano opportunità tanto in ambito commerciale che residenziale.

Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri Education Agents!

Troveremo insieme il percorso più adatto a te!

Lavorare come tecnico dell'aria condizionata in Australia

Dal punto di vista della formazione e della professione, il tecnico dell’aria condizionata e della refrigerazione è un profilo piuttosto simile a quello dell’elettricista. Alle complessità dei quadri elettrici si sostituiscono le dinamiche relative alla combustione dei gas refrigeranti ma dal punto di vista dei requisiti si tratta di un percorso analogo.

In realtà, può venire definito un pochino più semplice in quanto non è necessaria registrazione formale per praticare, cosa che è necessaria per gli elettricisti. Sebbene la Skill Authority (Trade Recognition Australia) richieda il solo Certificate III per ritenerti qualificato dall’Assessment Authority (Trade Recognition Australia), è necessario studiare un corso della durata di almeno 92 settimane di corso per ottenere diritto ad applicare ad un visto Post Graduate (Subclass 485) e poter completare un Job Ready Program.

Titolo: Certificate III in Air Confitioning & Refrigeration
Skill Level: 3
Professione: 342111 Air-conditioning and Refrigeration Mechanic
Programma del corso: https://training.gov.au/TrainingComponentFiles/UEE07/UEE32211_R6.pdf
Descrizione: il corso è di natura tecnica sebbene teoria sia prevista in svariati moduli per assicurarsi che lo studente sia in possesso delle nozioni di sicurezza degli impianti per l’incolumità pubblica e privata. Il corso alterna sessioni di analisi di sistemi esistenti a quelle di installazione di nuovi.

Lavorare come tecnico dell'aria condizionata in Australia

Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*