fbpx

Sydney, Melbourne o Brisbane: quale città è la migliore?

Quando si tratta di venire in Australia o semplicemente di trasferirsi da una città all’altra, bisogna considerare alcuni punti chiave come lo stile di vita, il costo della vita, il clima e il sistema di trasporti.

Ti elenchiamo i principali vantaggi di vivere nelle città più popolari in Australia per gli studenti internazionali e per le persone con una qualifica. Poi, sta a te scegliere quella che ritieni più adatta per te:

Indaghiamo!

Sydney

Spiagge incredibili, vita notturna movimentata e tante cose da fare sempre. Sydney offre la perfetta combinazione di città cosmopolita e natura.

Questa città è una delle più multiculturali dell’Australia, quindi se sei desideroso di conoscere nuove persone provenienti da culture completamente diverse, è il posto giusto per te.

Se poi parliamo di opportunità di lavoro, Sydney è l’ideale per trovare il lavoro che cerchi. Da notare inoltre, che attualmente gli studenti possono lavorare a tempo pieno senza alcuna limitazione.

Principali punti di riferimento e luoghi da visitare:

1. Teatro dell’Opera di Sydney
2. Spiaggia di Bondi
3. Sydney Harbour Bridge
4. Darling Harbour
5. Royal Botanic Garden
6. Zoo di Taronga
7. Museo d’Arte Contemporanea Australia
8. Galleria d’arte del New South Wales
9. Acquario SEA LIFE Sydney
10. Luna Park Sydney

Melbourne (Melbs)

Moda, arte, cultura, locali : Questa è una breve definizione di Melbourne in 4 semplici parole, eppure c’è molto di più da scoprire e da vedere nella capitale del Victoria.Se sei alla ricerca di vicoli magici in cui addentrarti, di arte urbana e contemporanea, di vivaci caffetterie e di un’atmosfera vintage, è il momento di fare le valigie e correre il rischio di partire per Melbourne.

Inoltre, questa città ospita una delle università migliori al mondo: L’Università di Melbourne (#2). È quindi ideale per gli studenti internazionali.

Parlando del sistema di trasporti, ci sono 24 linee di tram in tutta Melbourne ed i tram sono gratuiti all’interno del centro della città. Non è fantastico?

Fatti:

Secondo il Global Time Out City Index, Melbourne è la quindicesima città migliore al mondo in cui vivere. La città ha ottenuto un punteggio elevato nelle seguenti categorie: diversità (78%), trasporti pubblici (74%), relax (69%) e spazi verdi (83%).

L’Università di Melbourne e la Monash University sono state entrambe classificate tra le 10 migliori università australiane.

Brisbane
Conosciuta soprattutto come “Brissy”. Il clima a Brisbane è una delle cose che più piace a chi ci vive.  La città vanta quasi 300 giorni di sole all’anno.

Più piccola di Sydney, “Brissy” ha anche uno stile di vita meno frenetico ed un’atmosfera più rilassata, perfetta per chi desidera una città più tranquilla.Detto questo, è risaputo che è più conveniente vivere a Brissy rispetto a Sydney e Melbs, il che rende Brisbane attraente per gli studenti e i backpackers.

Brisbane è anche vicina alla piú grande barriera corallina del mondo: The Great Barrier Reef.

Principali punti di riferimento e luoghi da visitare:

1. City Hall
2. Story Bridge
3. Giardini botanici di Brisbane Mt. Coot-tha
4. Stadio Suncorp
5. Passeggiata lungo il fiume New Farm
Stai pensando di trasferirti a Sydney, Melbourne o Brisbane? Vivi l’esperienza con noi! Parla con il nostro team OGGI!
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*