fbpx

STUDIARE IN AUSTRALIA

Prenota la tua consulenza strategica gratuita

Ti guidiamo nel tuo percorso di studi in Australia

Contattaci

STUDIARE IN AUSTRALIA

Student visa subclass 500

Questo visto è uno dei visti più diffusi tra i residenti temporanei in Australia.Lo scopo del visto è quello di dar la possibilità agli internazionali di partecipare ad un corso di studi in Australia e viene utilizzato sia per esperienze temporanee che come primo passo per un percorso che porti alla Residenza Permanente.

La durata del visto è legata direttamente alla durata del corso di studi, fino ad un massimo di 5 anni all’interno della stessa applicazione.
Al momento dell’applicazione, lo studente deve già essere iscritto al corso selezionato o, quantomeno, essere stato accettato dall’istituto di riferimento. Volendo, ci si può anche iscrivere a più di un corso all’interno dello stesso visto, purché si mantenga linearità nel percorso.

In base alle circostanze, potrebbe anche essere possibile cambiare corso senza necessità di richiedere un nuovo visto, sempre dopo almeno 6 mesi dall’inizio del corso principale.

STUDENT VISA AUSTRALIA

I diritti :

  • Participare ad un corso di studio in Australia
  • Viaggiare liberamente dentro e fuori l’Australia
  • Lavorare fino a 40 ore ogni 2 settimane nei periodi di lezione
  • Lavorare senza limitazioni in tutti i periodi di vacanza dopo l’inizio del corso
  • Si possono aggiungere al visto membri del nucleo familiare (partner, figli minorenni)

I requisiti:

In sede di approvazione del visto, il Dipartimento di Immigrazione valuta anche le intenzioni dello studente riguardo al fatto di essere in Australia in modo temporaneo, bisogna quindi dimostrare di essere consapevoli che lo student visa è appunto un temporary visa e che, al termine dello stesso, bisognerà lasciare l’Australia o richiedere un altro visto.

  • Iscrizione come studente full-time (20h a settimana) ad un istituto Australiano, dal quale si ottiene un Confirmation of Enrolment (i corsi online non sono accettati)
  • Dimostrare di voler seguire il corso in maniera genuina ed avere come scopo principale del visto lo studio
  • Un livello di Inglese idoneo alla tipologia di corso che si è scelto
  • Essere in possesso dell’assicurazione sanitaria individuate come “Overseas Student Health Cover (OSHC)” per tutto il periodo di permanenza in Australia
  • Avere fondi a sufficienza per affrontare le spese scolastiche, personali e di rientro in patria per sé ed eventuali familiari inclusi nella richiesta.
study-in-australia

I costi:

  • Studente principale (Main Applicant): $620.00
  • Dipendenti dal visto di maggiore età: $460.00
  • Dipendenti dal visto sotto i 18 anni: $150.00

A questi costi vanno aggiunte le spese di Carta di Credito (generalmente da 1,3% a 2,5% in base alla tipologia di carta che si utilizza), unico modo con cui si può pagare il Dipartimento di Immigrazione.

Lo student visa, inoltre, rientra tra quei visti a cui viene applicata la “Subsequent Onshore Application Surcharge”, ossia se il visto da cui si proviene è stato richiesto in Australia, vengono aggiunti 700$ di “penale” al costo del visto.

STUDIARE IN AUSTRALIA

Consulenza strategica gratuita

Scegliere di farsi rappresentare da un agente di educazione è la scelta più saggia che si possa fare. Oltre alla conoscenza del sistema della burocrazia Australiana, è importante che l’agente che segue la pratica, e ti indirizza verso il percorso di studi, abbia a cuore i tuoi obiettivi.

Noi di Atlas miriamo sempre ad offrire consulenze di studio strategiche, analizziamo la tua situazione attuale, i tuoi sogni, le tue abilità, le circostanze e i tuoi obiettivi per strutturare un percorso che ti porti a realizzarli.

Seguici

La tua guida per l'Australia siamo noi

Su ogni canale social, offriamo guide, risposte ed informazioni verificate gratuite per guidarti nel tuo percorso in Australia

2
3
1
5
Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto