fbpx

Viaggiare in Australia: la spiaggia più bella del mondo è qui.

Quando si parla delle spiagge più belle al mondo, l’Australia occupa un posto di rilievo nelle classifiche tanto da potersi ritenere fortunata e orgogliosa. Le spiagge australiane di sicuro non temono il confronto con i tanti ambiti paradisi esotici. Spiagge di sabbia bianchissima, il mare cristallino, i litorali australiani sono garanzia di bellezza e paradisiaco: baie solitarie nascoste in piccole insenature, spiagge oceaniche in cui potersi rilassare e godersi di un silenzio accompagnato dallo sciacquio delle onde. 

Whiteaven Beach è la spiaggia più bella del mondo!

Famosa al mondo intero in quanto location del celebre film “I pirati dei Caraibi”, Whiteaven Beach è, come dice il nome, un paradiso fatto di lingue di sabbia bianchissima e acque così trasparenti da non sembrare vere!

Il consiglio dello staff di Atlas Migration è di esplorare questo paradiso durante una crociera in barca a vela o catamarano intorno alle Whitsunday Islands, ci sono soluzioni per ogni prezzo e tipo di viaggiatore, trova il tuo e preparati a partire!

Ci sono altre spiagge australiane che negli anni si sono aggiudicate un posto in classifica; tra queste ricordiamo Manly Beach e Surfers Paradise Beach

Manly Beach

Era il 1788 quando il Capitano Arthur Phillip, primo governatore del Nuovo Galles del Sud, diede il nome a questa splendida spiaggia situata a 12 chilometri lungo il litorale settentrionale di Sydney. Ciò che colpì il Capitano fu la sicurezza e il comportamento virile della popolazione aborigena tanto da coniare il nome con “Manly” che in inglese significa appunto “virile”. Non solo situata a 12 chilometri da Sydney, raggiungibile con un traghetto che attraversa l’Harbour Bridge e l’Opera House, l’isola si trova a un “milione di chilometri dalle preoccupazioni”. Sono abituati a chiamarla così gli abitanti dell’area. Un bel biglietto da visita non è vero? 🙂 

Una volta arrivati, i visitatori possono godersi una rilassante passeggiata lungo il Corso del lido australiano. Il viale è costeggiato da bellissime palme dove è facile imbattersi in negozi di abbigliamento per surfisti, botteghe per souvenir e ovviamente tanti bar. Adatto a tutta la famiglia e con i tre chilometri di sabbia dorata, a farla da padrone sono campi da beach volley, l’aria fresca con i piacevoli suoni del mare e le onde tanto ricercate dai surfisti. Infatti, Manly Beach è una delle mete più famose al mondo per gli amanti del surf tanto che dal 1964 ogni anno si tiene il campionato mondiale. 

Surfers Paradise Beach

Quando parliamo di Gold Coast, nel Queensland, non possiamo non citare uno dei posti più incantevoli dell’Australia: Surfers Paradise Beach. La spiaggia è una vera e propria cartolina che sembra essere disegnata su tela: lunghe spiagge di sabbia dorata con sfondo gli altissimi grattacieli che completano il quadro mozzafiato. Oltre la sua indiscutibile bellezza estetica, è conosciuta in tutto il mondo dai surfisti di tutti i livelli. 

La Costa d’Oro, che in passato era solo un agglomerato di paludi oggi diventati canali di una città imponente, era conosciuta anche come la “spiaggia del weekend”. Negli anni cinquanta, gli abitanti di Brisbane situata a pochi km, erano soliti trascorrere il weekend in questo posto paradisiaco. Pronta ad accogliere tutti e soddisfare le diverse esigenze dei visitatori, oggi è considerata una meta ambita dai più giovani che la adorano. Sia per la sua vita notturna, ma anche per una semplice nuotata, sport di spiaggia e del sano relax. 

Siete curiosi di conoscere le altre spiagge più belle del mondo? Ve le elenchiamo qui:

  1. Whitehaven Beach – QLD, AUSTRALIA
  2. Santa Maria Beach – CUBA
  3. Baia do Sancho – BRASILE
  4. Grace Bay Beach – TURKS and CAICOS
  5. Saint Pete Beach – USA
  6. Turquoise Bay – WA, AUSTRALIA
  7. Eagle Beach – ARUBA
  8. Spiaggia dei Conigli – ITALIA
  9. Ka’anapali Beach – HAWAII
  10. Baia dos Golfinhos – BRASIL

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi amici!

Per qualsiasi domanda a tema Australia non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*