fbpx

Nuove 259 occupazioni aggiunte all’elenco delle professioni qualificate dell’Australia meridionale

Dal 16 febbraio 2022, il South Australia riaprirà la possibilità di inoltrare un’expression of interest ai candidati che attualmente risiedono fuori Australia e che sono occupati in uno dei 259 lavori presenti sulla SA Skilled Occupation List.

I requisiti per la nomina statale variano a seconda dell’occupazione di riferimento.

 

Requisiti per candidarsi

Per la nomina da parte dello stato del South Australia, i candidati devono soddisfare i requisiti delineati dal Dipartimento di Immigrazione (Home Affairs), ossia l’ottenimento di un riconoscimento formale della propria professione (Skills Assessment) ed il raggiungimento di una soglia minima di punti (65).

Il consiglio per gli interessati a ricevere una nomina dallo stato per i visti 190/491:

Controlla l’elenco delle professioni sul sito del South Australia per assicurarti che la tua occupazione sia disponibile

In base al percorso che credi sia adatto a te, ricontrolla i requisiti ed esamina tutte le condizioni che potresti dover considerare prima di presentare domanda (ad esempio, il visto 190 ti vincolerebbe per due anni dopo l’approvazione a vivere in South Australia, mentre sarebbero sicuramente più di tre gli anni necessari utilizzando il programma migratorio regionale 491). 

Prepara tutta la documentazione richiesta per la tua domanda. 

Se decidi di fare domanda per il programma Talent & Innovators, invece di presentare richiesta presso l’ufficio usuale, dovrai contattare una commissione Skilled & Business Migration.

Molto importante: la nomina statale è un processo competitivo. Non c’è alcuna garanzia di ricevere un invito dopo aver presentato la domanda per la nomina statale, anche se i requisiti minimi sono soddisfatti.


Molto importante: la nomina statale è un processo competitivo. Non c’è alcuna garanzia di ricevere un invito dopo aver presentato la domanda per la nomina statale, anche se i requisiti minimi sono soddisfatti.

Preferisci affidare le tue pratiche a degli esperti? Siamo qui apposta! Inviaci le tue domande a infopoint@atlasmigration.com

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*