fbpx

Skills Occupation List: le professioni più richieste in Australia

Una delle domande che in assoluto riceviamo più spesso è se con il vostro lavoro potete ottenere un visto permanente. La risposta alle vostre domande si chiama: skills occupation list ovvero la lista di professioni più richieste in Australia per le quali il dipartimento considera la richiesta di visti permanenti.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda puoi contattare il nostro infopoint gratuito attivo 7 giorni su 7!

La Skilled Occupation List – aggiornata periodicamente –  indica quali sono le professioni che possono ottenere uno sponsor o uno skilled visa e può risultare uno strumento ostico e di difficile comprensione; tuttavia noi siamo qui per aiutarti! Procediamo.

Department of Home Affair

Innanzitutto, dove trovo questa lista? Per essere sicuri di consultare la versione più aggiornata, l’opzione migliore è quella di consultare la lista sul sito del Department of Home Affair.

Una volta trovata la lista quello che dovete fare è semplicemente consultarla nel modo corretto. Hai presente un motore di ricerca? ecco, funziona più o meno allo stesso modo. È sufficiente inserire il nome del vostro lavoro e dopo aver premuto invio la schermata vi restituirà una serie informazioni specifiche. Abbiamo fatto un esempio, inserendo chef come professione.

OCCUPATION: è il nome della professione. In questo caso Chef.

ANZSCO CODE: é semplicemente un codice al quale corrisponde una professione con relativa descrizione. Quindi nel nostro esempio, per essere chef in Australia devi avere almeno un diploma (in commercial cookery e hospitality) o in alternativa almeno tre anni di esperienza full time nel settore.

VISA: contiene l’elenco dei visti che lo chef può richiedere.

LIST: è la  lista di appartenenza dell’occupazione. Ci sono tre tipologie di liste: Short-Term, Medium-Long Term o Regional. È importante ricordare che se la vostra professione è inserita all’interno della Medium-Long Term List avrete a disposizione un numero maggiore di visti rispetto alla Short Term List. Infatti, lo chef che è inserito nella Medium Long Term, avrà più possibilità di ottenere un visto permanente. 

ASSESSING AUTHORITY: è l’ente regolatore della professione che si occupa del riconoscimento ufficiale per il rilascio del visto. In altre parole, è l’ente a cui vi rivolgete nel momento in cui avrete bisogno del riconoscimento ufficiale per accedere a un visto. Ogni professione ha il suo ente di riferimento. Nel caso dello chef è denominato TRA. 

Se hai bisogno di assistenza non esitare a contattarci. Siamo a disposizione per aiutarti.  

 

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*