Lo Skills Assessment è il processo tramite il quale le qualifiche e le esperienze lavorative estere vengono riconosciute in Australia.
Tale certificazione viene effettuata dalle Assessing Authorities, enti specifici che si occupano ciascuno di un diverso tipo di occupazione e che verificano che le competenze
soddisfino gli standard da loro stabiliti per lavorare in una determinata professione comparandoli con gli standard australiani.
Verificate quale sia l’autorità di valutazione pertinente per la vostra professione. Ogni autorità di valutazione ha le proprie procedure di valutazione, i propri tempi e le proprie tariffe.

Come abbiamo detto, ogni occupazione ha la sua autorità di valutazione pertinente con cui trattare per ottenere un risultato positivo. Per maggiori informazioni, possiamo aiutarvi a trovare la strada giusta per voi.
È importante ricordarsi che lo Skills Assessment è solo la punta dell’iceberg. È una buona idea determinare se si soddisfano gli altri requisiti per un particolare percorso di migrazione prima di procedere, se la migrazione è l’unico motivo per richiederlo.
Un altro suggerimento importante è quello di assicurarsi che la professione che si andrà a far valutare sia la più adatta alla vostra storia lavorativa e alle vostre qualifiche.
Fare uno Skills Assessment senza successo può rendere difficile altri percorsi in un’altra professione in un secondo momento.
