Saldatura

La saldatura rientra probabilmente tra le discipline pratiche che più trova applicazione in diversi settori. Centrali nelle fasi di assemblaggio delle produzioni industriali, i saldatori accorrono in aiuto ad altri operatori edili come gli idraulici e gli elettricisti. La categoria si divide in tre sotto categorie:

Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri Education Agents!

Troveremo insieme il percorso più adatto a te!

Lavorare come saldatore in Australia

Metal Fabricators → si occupano di creare o riparare nuovi oggetti composti principalmente di materiali metallici
Pressure Welders → sono specializzati nella saldaturi di tubature e condutture
Welders First Class → si occupano della saldatura utilizzando tecniche particolari

Saldatore subacqueo in Australia

Compresi nell’ultima di queste categorie sono i saldatori subaquei, che assieme ai rischi della professione portano a casa salari medi di $125,000 all’anno con picchi per i senior specialist di $180,000. Avete letto bene, si, parliamo di circa $3400 alla settimana. Soffrite di mal di mare? Tenete conto che la categoria è in generale molto profittevole dato che lo stipendio medio è di $65,000 e lo stipendio d’entrata per le nuove leve poco minore ($55,000). Chi progredisce nella carriera arriva a guadagnare poco meno di $100,000 annui al picco.

Visti e tubi, un matrimonio possibile? La risposta è si. Come per l’idraulico e molte delle professioni relative all’ambito edile, i visti disponibili sono moltissimi e coloro che si riconoscono nella professione ed intendono trasferirsi in Australia possono a buon diritto cominciare a fare ricerche sui siti istituzionali Australiani e consultare specialisti per buttare giù un piano d’azione. Per chi invece dovesse mancare una qualifica, una buona idea è quella di considerare l’iscrizione ad un corso in saldatura, che a seconda della durata può dare diritto a visto Post Graduate 485, consentendo non solo l’ottenimento di un titolo ma anche di 18 mesi per aggiungere esperienza lavorativa preziosissima in temrini di point calculation o di soddisfacimento dei requisiti per visti sponsor e skill assessment.

Titolo: Certificate III in Fabrication Trade
Skill Level: 3
Professioni:
322311 Metal Fabricator
322312 Pressure Welder
322313 Welder (First Class) (Aus) / Welder (NZ)
Programma del corso: https://training.gov.au/TrainingComponentFiles/MEM05/MEM30305_R4.pdf
Descrizione: il corso rende lo studente in grado di eseguire saldature con tutta una materiali di diverse dimensioni, spessori, qualità e basate su quelle che sono richieste dal mondo del lavoro e dalle azienda in sede di prova/colloquio. Lo studente viene anche allenato alla lettura di disegno tecnico e sketch, e svolgere calcoli di montaggio e scegliere i pezzi per la costruzione dell’impianto.e

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*