Il Tourist o Visitor Visa in Australia prevede condizioni specifiche per chi lo possiede. In questo post parleremo di tali requisiti e di quali tipi di visto consentono di lavorare in Australia.
La sottoclasse 600 del visto consente di soggiornare in Australia come turista, per una crociera o per cure mediche, per un massimo di 12 mesi. Tuttavia, non consente di lavorare.
[Clicca qui per saperne di più]
Per richiedere un visto turistico, è necessario disporre di un biglietto aereo di andata e ritorno e di un viaggio definito. Inoltre, per ogni trimestre che trascorrerai in viaggio, dovrai disporre di 6.000 dollari australiani, che dovranno risultare sul tuo estratto conto.
Tuttavia, se pensi di rimanere in Australia per lavoro o per studio, puoi richiedere altri tipi di visto.
Quali visti mi permettono di lavorare in Australia?
Visto per studenti (sottoclasse 500)
Il possesso di questo visto consente di soggiornare in Australia per un massimo di 5 anni, in linea con la propria iscrizione.
Da sapere: È possibile fare domanda online essendo fuori o dentro il Paese
Inoltre, permette di:
*Essere iscritti a un corso di studi in Australia
*Lavorare per un numero illimitato di ore in qualsiasi settore (prima erano solo 40 ore ogni due settimane)
*Portare con sé i propri familiari

Visto Working Holiday (417) e visto Work and Holiday (462)
Innanzitutto, è fondamentale chiarire che la sottoclasse 417 si applica soprattutto ai Paesi europei, come Belgio, Francia, Germania e altri. Mentre la sottoclasse 462 si applica ad altri Paesi come Argentina, Uruguay e Cile.
Questi due tipi di visto consentono alle persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni (con alcune eccezioni) di trascorrere una vacanza prolungata in Australia e di lavorare qui per finanziare il proprio viaggio.
Per quanto riguarda i requisiti per candidarsi, possiamo evidenziare un certificato di laurea e un certificato IELTS per la sottoclasse 462, e un diploma di scuola superiore per la sottoclasse 417.
*È necessario essere in possesso di un passaporto di un Paese idoneo.
*È possibile lavorare mentre si è qui
*È possibile richiedere un secondo visto per lavoro e vacanza se si soddisfano specifici criteri di ammissibilità.

Evento approvato dal governo australiano (evento pandemico COVID-19) – sottoclasse 408
Con questo visto è possibile:
*Restare in Australia per 12 mesi se si lavora o si ha un’offerta di lavoro in settori critici (clicca qui per sapere quali settori sono considerati).
*Rimanere in Australia per 6 mesi se si lavora o si ha un’offerta di lavoro in qualsiasi altro settore in Australia.
*Includere i membri del nucleo familiare nella domanda.
*Essere in possesso di un visto sostanziale con diritti di lavoro che scada tra 90 giorni o meno, o che sia scaduto da 28 giorni o meno.
Sei ancora confuso se sei idoneo o meno a richiedere uno di questi visti? Prenota una consulenza gratuita con il nostro team! Clicca qui.
Lasciaci un messaggio e ti risponderemo al più presto infopoint@atlasmigration.com