I programmi per laureati sono un percorso creato dagli Stati e/o dai Territori regionali per i percorsi di PR che consistono nel facilitare l’invito ai programmi migratori 190 e 491 per i richiedenti che hanno studiato e vissuto in quei territori.
Abbiamo riassunto i principali attualmente attivi in New South Wales, Western Australia, Tasmania e South Australia.
Tasmania
Visto 190
- Non devi avere più di 45 anni al momento dell’applicazione
- Devi aver studiato in Tasmania un corso della durata minima di 2 anni e può essere: una Laurea (qualsiasi), un Diploma (qualsiasi), o Certificate (relativo ad uno di questi settori: Turismo e Ristorazione, Edilizia, Informatica, Energia, Sanità, Agricoltura, Trasporto e Logistica <Fonte Ufficiale>).
- Devi avere uno Skills Assessment (non necessariamente relativo alla professione studiata
Visto 491
- Non devi avere più di 45 anni al momento dell’applicazione
- Devi aver studiato in Tasmania un corso della durata minima di 40 settimane (10 mesi) e può essere: una Laurea (qualsiasi), un Diploma (qualsiasi), o Certificate (relativo ad uno di questi settori: Turismo e Ristorazione, Edilizia, Informatica, Energia, Sanità, Agricoltura, Trasporto e Logistica <Fonte Ufficiale>).
- Devi avere uno Skills Assessment (non necessariamente relativo alla professione studiata)
South Australia
International South Australia Pathway
Requisiti:
- Corso registrato CRICOS
- Almeno 50% studiato in SA
- Minimo di 46 CRICOS weeks
- Devi rimanere in Australia post-studio
- Avere i requisiti per visto 190/491 (https://www.migration.sa.gov.
au/skilled-migrants/ supporting-information/state- nomination-requirements) - Esperienza come da lista per Skills Assessment: https://www.migration.sa.gov.
au/occupation-lists/south- australia-skilled-occupation- list
Western Australia
Requisiti:
- Avere Requisiti per visti 190/491 (Skills Assessment)
- Trovarsi in Australia
- Livello di Inglese (Occupation 1 Managers 7 EACH, Professionals 6 EACH)
- Periodo di studio in WA, deve essere full time, due anni minimo e puo’ essere combinazione di: HE, VET, ELICOS
- Qualifica: dev’essere HE oppure VET (Cert III o superiore)
- Sei mesi di esperienza nell’occupazione nominata o contratto
Regional NSW
Stream 2
Recently completed Study in regional NSW
Requisiti:
- Skills Assessment per professione sulla Occupation List (https://www.nsw.gov.au/visas-
and-migration/skilled-visas/ nsw-skilled-occupation-lists) - Completato corso di studi nei 24 mesi precedenti (92 settimane, studiato in Regional NSW)
- Qualifica giudicata come ‘closely related’ alla posizione nominata per il visto 491
****
Hai bisogno di una guida per la tua richiesta del visto?
Inviaci un messaggio a infopoint@atlasmigration.com
I nostri agenti migratori e consulenti per l’istruzione sono pronti ad aiutarti!
****
Hai delle domande sull’applicazione del tuo visto? Compila il form qui sotto e ti contatteremo presto!