Sapevi che Melbourne è the Happiest city in the world esattamente la città più felice del mondo!
Melbourne è da sempre ritenuta una delle città più felici al mondo. Una notizia che, per i conoscitori della terra dei canguri e il grande pubblico, risulta ormai scontata, ma noi volevamo dirtelo lo stesso! La guida Time Out insieme a Tapestry, noto istituto di ricerca, hanno coinvolto migliaia di persone in un’indagine in cui è stato chiesto loro come si vive in oltre trenta città sul pianeta.
Come si definisce la città più felice del mondo?
I 12 i punti cardine oggetto dell’intervista sono: beverage, cultura, lifestyle, felicità, relazioni, comunità, quartieri, accessibilità, nightlife, trasporto pubblico e senso civico.
Infatti, in base a tali categorie è stato possibile stilare una classifica che ha decretato ufficialmente Melbourne come la città ideale per la ricerca della felicità.
Potrebbe interessarti: vivere in Victoria – tutto ciò che serve sapere
Le 10 ragioni per cui Melbourne è davvero la city della felicità:
- Farsi degli amici è praticamente un gioco da ragazzi: lo pensa il 92% degli intervistati.
- Le spiagge e i vicoli dove regna la street art offrono una vista mozzafiato alla quale non ci si abitua mai.
- Lo street art presente in ogni angolo della città e nelle spiagge, è garanzia di emozioni a cui è difficile fare a meno.
- Hai detto boat party? Se ti piace fare festa in barca, il fiume Yarra è il posto preferito dove cercare. Non solo, potrai godere delle giornate di metà stagione sulle rive di questo fantastico fiume che attraversa tutta la città.
- Il caffè per noi italiani è una religione, e sappiamo quanto sia difficile trovarne uno davvero buono. Ma devi sapere che il caffè a Melbourne è considerato come il migliore del Paese. C’è di più: sono tante le caffetterie locali dove puoi conoscere baristi italiani e iniziare a fare conoscenza.
- Come già detto, Melbourne è letteralmente invasa dalla street art soprattutto nelle strade secondarie. Puoi trovare bellissimi graffiti di sconosciuti e passanti, ma anche dei veri e propri murales firmati da artisti conosciuti come Banksy
Non ti abbiamo convinto? ti aspettiamo qui per provare in prima persona!