Melbourne: la città più felice del mondo, vieni a scoprire perché!

Sapevi che Melbourne è the Happiest city in the world esattamente la città più felice del mondo!

Melbourne è da sempre ritenuta una delle città più felici al mondo. Una notizia che, per i conoscitori della terra dei canguri e il grande pubblico, risulta ormai scontata, ma noi volevamo dirtelo lo stesso! La guida Time Out insieme a Tapestry, noto istituto di ricerca, hanno coinvolto migliaia di persone in un’indagine in cui è stato chiesto loro come si vive in oltre trenta città sul pianeta.

Come si definisce la città più felice del mondo?

I 12 i punti cardine oggetto dell’intervista sono: beverage, cultura, lifestyle, felicità, relazioni, comunità, quartieri, accessibilità, nightlife, trasporto pubblico e senso civico.

Infatti, in base a tali categorie è stato possibile stilare una classifica che ha decretato ufficialmente Melbourne come la città ideale per la ricerca della felicità.

Potrebbe interessarti: vivere in Victoria – tutto ciò che serve sapere 

Le 10 ragioni per cui Melbourne è davvero la city della felicità:

  • Farsi degli amici è praticamente un gioco da ragazzi: lo pensa il 92% degli intervistati.
  • Le spiagge e i vicoli dove regna la street art offrono una vista mozzafiato alla quale non ci si abitua mai.
  • Lo street art presente in ogni angolo della città e nelle spiagge, è garanzia di emozioni a cui è difficile fare a meno.
  • Hai detto boat party? Se ti piace fare festa in barca, il fiume Yarra è il posto preferito dove cercare. Non solo, potrai godere delle giornate di metà stagione sulle rive di questo fantastico fiume che attraversa tutta la città.
  • Il caffè per noi italiani è una religione, e sappiamo quanto sia difficile trovarne uno davvero buono. Ma devi sapere che il caffè a Melbourne è considerato come il migliore del Paese. C’è di più: sono tante le caffetterie locali dove puoi conoscere baristi italiani e iniziare a fare conoscenza.
  • Come già detto, Melbourne è letteralmente invasa dalla street art soprattutto nelle strade secondarie. Puoi trovare bellissimi graffiti di sconosciuti e passanti, ma anche dei veri e propri murales firmati da artisti conosciuti come Banksy

 

Non ti abbiamo convinto? ti aspettiamo qui per provare in prima persona!

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*