fbpx

Massaggi

Compito dei massaggiatori é quello di riportare il proprio cliente in uno stato di generale benessere dopo fasi di stress o fatica muscolare. I motivi che portano al perseguimento di questo titolo di qualifica sono generalmente legati alla possibilità di apprendere tecniche pratiche e spendibili a prescindere dall’ordinamento legale in cui si esercita. I corsi sono notevolmente più brevi ed economici di un percorso di studi in fisioterapia sebbene gli stipendi delle due categorie non siano neanche lontanamente paragonabili. Ciò non significa che i massage therapist versino in condizione di ristrettezza economica: secondo Seek Australia infatti, lo stipendio medio di un massaggiatore in Australia oscilla tra i AU $ 55,000 e i 65,000 annui. Non male per una professione che può essere esercitata tanto in proprio quanto come dipendente, e che mantiene un forte potenziale in termini di riconoscimento anche al di fuori dei confini nazionali.

Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri Education Agents!

Troveremo insieme il percorso più adatto a te!

Lavorare come massaggiatore in Australia

In termini di potere di conversione in visti di medio-lungo termine, bisogna dissuadere dal ritenere la pathway verso la PR una transizione semplice. D’altro canto, un’analisi dei testi legislativi vigenti non la rende neanche impossibile. Inclusa nella Short Term list della Skilled Occupation List, la professione numero 411611 Massage Therapist é innanzitutto passibile di uno sponsor TSS 482 sebbene questo possa risultare di natura solamente temporanea (due anni eventualmente rinnovabili una sola volta). In attesa di capire quali stati includeranno i Massage Therapist nelle liste valevoli per i visti 190 e 491 nel contesto post-covid, ad oggi la professione risulta compatibile con lo sponsor in area regionale, ossia la Subclass 494, che richiede però, oltre ad uno Skill Assessment positivo, tre anni di esperienza lavorativa post-qualifica ed un livello di inglese relativamente alto.

Titolo: Certificate IV in Massage Therapy, Diploma in Remedial Massage
Skill Level: 2
Professione: 411611 Massage Therapist
Programma del corso:
Certificate IV: https://training.gov.au/TrainingComponentFiles/HLT/HLT42015_R3.pdf
Diploma: https://training.gov.au/TrainingComponentFiles/HLT/HLT52015_R3.pdf
Descrizione: a seconda del livello di studi scelto, lo studente apprende tecniche più o meno complesse e costruisce il proprio bagaglio di competenze. Le tecniche di massaggio costituiscono senza ombra di dubbio il fulcro principale del corso, ma particolare attenzione é dedicata alla formazione del professionista anche in relazione al rispetto delle normative vigenti dell’industria e allo svolgimento professionale delle attivitá pre e post prestazione.

Contattaci, rispondiamo a tutte le tue domande

Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*