Le 5 isole da visitare assolutamente in Australia
Se c’è un aspetto meraviglioso del vivere, studiare e trasferirsi in Australia, questo aspetto è proprio quello di poter visitare posti paradisiaci e gemme naturali che non hanno paragoni.

L’Australia offre la possibilità di visitare isole che regalano alcune delle esperienze più indimenticabili al mondo. Se siete in working holiday o in student visa, vi consigliamo di sfruttare le settimane di vacanza per visitare queste meraviglie e assaporare così la vera essenza della natura Australiana.
Ma quali sono le isole più belle dell’Australia? Vediamole insieme:
1. Fraser Island
Balene che danno spettacolo 5 mesi all’anno, dingo selvatici e immense spiagge dalla sabbia bianchissima vi aspettano a Fraser Island. Situata a sei ore da Brisbane quest’isola è perfetta per chi desidera viaggiare in libertà e vivere la costa on the road con un veicolo 4WH.
2. Rottnest Island
Rottnest Island si trova a breve distanza in traghetto da Perth ed è molto famosa e popolare poichè è l’unica isola ad ospitare il quokka. Per chi non lo sapesse, il quokka è un marsupiale in miniatura molto socievole diventato il re dei selfie su Instagram con cui i turisti si dilettano a scattare foto.
L’isola è un vero paradiso naturale e non sono ammesse auto private, l’isola è perfetta per campeggiare e fare immersioni.
3.Tiwi Island
Le Tiwi Islands, situate a 100 km a nord di Darwin, sono tra le isole più caratteristiche che potete trovare in Australia.
Dalle cerimonie del fumo ai complessi rituali associati con la Pukamani (cerimonia di sepoltura), visitare queste isole significa immergersi nella cultura locale.
Perfette per gli amanti della pesca grazie alle 40 speci ittiche, questi isolotti offrono una moltitudine di tour e attrazioni naturali.
4.Kangaroo Island,
Un nome un programma. A 13 km al largo del South Australia, ha tutto quello che serve per un’avventura unica. Massi enormi, scenari suggestivi, leoni marini, canguri e tanta altra flora e fauna meravigliano turisti ogni giorno dell’anno.
5.Whitsunday Island
Le Isole Whitsunday, situate nel cuore della Grande Barriera Corallina, vantano la natura più bella del paese. L’arcipelago delle Whitsunday è composto da 74 isole, tuttavia solo alcune offrono la possibilità di soggiornare in un paradiso di acque azzurre e sabbia bianca.
È una delle mete più gettonate per la versatilità delle attività proposte tra diving, snorkelling, skydiving, camping, lunghe passeggiate sulle meravigliose spiagge e soggiorni in hotel di lusso.