www.atlasmigration.com

Informazioni utili per applicazioni prima della fine dell’anno

La fine dell’anno porta con se alcune comunicazioni per affrontare al meglio il vostro percorso migratorio con Atlas Migration  e non farvi cogliere impreparati! Ci rimangono 9 giorni lavorativi prima della chiusura degli uffici per le vacanze natalizie! Se avete urgent matters fatevi avanti per tempo in quanto durante le vacanze di natale processeremo solo i visti che sono stati concordati e e preparati per tempo prima della chiusura.
Alcune info tecniche:
  • Nil VAC 417 Visa
ONSHORE, si può applicare fino al 31/12/2022 purchè si avesse un Working Holiday Visa attivo il giorno 20/03/2020.
OFFSHORE simile il discorso per chi si trova in Italia ma solo se non sono stati fatti altri visti in Australia dopo il WHV che si aveva il 20/03/2020 (in quel caso si può applicare solo da dentro l’Australia).
Le applicazioni sono ancora aperte al momento e vengono processate in fretta. Vi ricordo che se riuscite ad ottenere (in quest’ordine) prima un 408 e poi un NIL VAC 417, i due anni si sommano (mentre non funziona allo stesso modo il contrario). Vi ricordo inoltre che questo visto può essere applicato solamente negli ultimi 90 giorni del proprio visto e non prima. Quando lo toglieranno? Non si sa, per una volta che c’è una gioia, non facciamoci domande.
In questo momento e fino al 30/06/2022 questo visto si può applicare a seguito di qualsiasi percorso minimo di 92 settimane completato in Australia – non farti sfuggire la possibilità di avere diritti di lavoro full time per un periodo di tempo prolungato!
Data la recente ondata di inviti al di sotto dei punteggi minimi, ha senso, per chi è compatibile, ottenere un riconoscimento della propria professione. Noi ad esempio, abbiamo deciso di fare l’inserimento nelle liste (Expression of Interest) gratuitamente a seguito di uno Skills Assessment curato da noi. Questa pratica richiede del tempo per essere completata quindi prenotare una consulenza con noi il prima possibile.
Trovate tutti i link per la prenotazione nel post qui sotto:
Per quanto riguarda le applicazioni onshore i tempi di approvazione sono molto lenti per chi applica ma la percentuale di approvazioni è molto alta per le pratiche complete.
Le applicazioni da fuori (offshore) sono processate in fretta ma le statistiche mostrano un percentuale più alta di rifiuti; perchè?  il numero di applicazioni da fuori Australia è triplicato quindi  aumentano i Grant ma anche i rifiuti, di conseguenza quindi bisogna potenziare la pratica e le applicazioni di famiglia risultano a rischio. Per chi volesse applicare uno Student Visa da fuori prima di Natale, consiglio vivamente di farlo entro la fine di questa settimana perchè noi stiamo inviando solo applicazioni controllate e ricontrollate.
Grazie per l’attenzione e buone feste!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*