Sei uno dei tanti italiani in Australia o magari stai pensando di diventarlo? I gruppi facebook dedicati ad expat italiani in Australia possono rivelarsi un vero e proprio salvavita se hai bisogno di consigli e informazioni di ogni tipo. I gruppi più numerosi dove trovare facilmente risposte alle tue domande sono quelli dedicati alle città più grandi come Sydney e Melbourne.
Gruppi Facebook Italiani in Australia: perché?
Innanzitutto perché sono delle vere e proprie community di Italiani in Australia, una sorta di little Italy newyorkese virtuale.
All’interno di questi gruppi puoi trovare informazioni utili prima e dopo la partenza; il funzionamento dei visti, informazioni sullo stile di vita di una città e le spese da sostenere, gli eventi a cui partecipare per essere al posto giusto al momento giusto e conoscere nuove persone.
Il nostro consiglio è quello di commentare e seguire i post all’interno di molteplici gruppi in modo da trovare persone che come te hanno affrontato la dura vita dell’expat italiano in Australia ma soprattutto riuscire a raccogliere informazioni non faziose.
Perchè non fare parte dei gruppi Facebook di Italiani in Australia
Piccola nota sgradevole: purtroppo i gruppi Facebook sono per molti la trasposizione virtuale del bar di paese per cui non è difficile incappare in individui non sempre educati e altrettantopuò capitare di ritrovarsi a parlare con persone impulsive che pensano di saper tutto loro.
L’importante è non prendersela e continuare a cogliere l’opportunità di far parte di un gruppo di persone davvero eterogeneo: persone che hanno vissuto in Australia per anni, esperti del settore come gli agenti d’immigrazione, quelli che ce l’hanno fatta (chi per esempio ha ottenuto il visto permanente…), imprenditori e studenti che hanno deciso di studiare nelle prestigiose università Australiane.
Come fare se non ho Facebook?
Non sei solito utilizzare Facebook? Questa è l’occasione giusta per crearti un account.
Se Instagram è il luogo ideale per i “viaggiatori” grazie a foto e video che mostrano effettivamente i paesaggi e i posti da visitare, Facebook assolve un’altra funzione.È lo strumento ideale dove trovare le cosiddette “community” nonché il luogo dove con buone probabilità troverai alloggio, lavoro e amici!