Gruppi Facebook per Italiani in Australia: info e consigli utili

Sei uno dei tanti italiani in Australia o magari stai pensando di diventarlo? I gruppi facebook dedicati ad expat italiani in Australia possono rivelarsi un vero e proprio salvavita se hai bisogno di consigli e informazioni di ogni tipo. I gruppi più numerosi dove trovare facilmente risposte alle tue domande sono quelli dedicati alle città più grandi come Sydney e Melbourne.

Gruppi Facebook Italiani in Australia: perché?

Innanzitutto perché sono delle vere e proprie community di Italiani in Australia, una sorta di little Italy newyorkese virtuale.
All’interno di questi gruppi puoi trovare informazioni utili prima e dopo la partenza; il funzionamento dei visti, informazioni sullo stile di vita di una città e le spese da sostenere, gli eventi a cui partecipare per essere al posto giusto al momento giusto e conoscere nuove persone.

Il nostro consiglio è quello di commentare e seguire i post all’interno di molteplici gruppi in modo da trovare persone che come te hanno affrontato la dura vita dell’expat italiano in Australia ma soprattutto riuscire a raccogliere informazioni non faziose.

Perchè non fare parte dei gruppi Facebook di Italiani in Australia

Piccola nota sgradevole: purtroppo i gruppi Facebook sono per molti la trasposizione virtuale del bar di paese per cui non è difficile incappare in individui non sempre educati e altrettantopuò capitare di ritrovarsi a parlare con persone impulsive che pensano di saper tutto loro.

L’importante è non prendersela e continuare a cogliere l’opportunità di far parte di un gruppo di persone davvero eterogeneo: persone che hanno vissuto in Australia per anni, esperti del settore come gli agenti d’immigrazione, quelli che ce l’hanno fatta (chi per esempio ha ottenuto il visto permanente…), imprenditori e studenti che hanno deciso di studiare nelle prestigiose università Australiane.

Come fare se non ho Facebook?

Non sei solito utilizzare Facebook? Questa è l’occasione giusta per crearti un account.

Se Instagram è il luogo ideale per i “viaggiatori” grazie a foto e video che mostrano effettivamente i paesaggi e i posti da visitare, Facebook assolve un’altra funzione.È lo strumento ideale dove trovare le cosiddette “community” nonché il luogo dove con buone probabilità troverai alloggio, lavoro e amici!

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*