fbpx

Graphic Design

Nella famiglia dei corsi ambiti dai digital nomads troviamo tra i più gettonati i corsi in Graphic Design. Nel corso degli anni abbiamo registrato un costante interesse nella formazione in design da parte di professionisti non tanto intenzionati a convertire il titolo in termini di visto australiano, quanto ad apprendere un mestiere in grado di garantire una fonte di reddito a prescindere dalla precisa collocazione geografica. In un contesto in cui le aziende in ogni parte del mondo sono raggiunte dalla propria competizione grazie al boom dei digital media, la differenziazione è resa possibile soprattutto da una veste grafica originale e professionale, nonché in linea con la personalità aziendale e la strategia di comunicazione scelta. Secondo Il Sole 24 Ore, infatti, i ‘nomadi digitali, aprendo l’orizzonte all’intero pianeta, potrebbero essere secondo alcuni studi almeno un miliardo entro il 2035‘. Organizzazioni come MBO Parterns infatti, non solo facilitano l’incontro tra domanda ed offerta di specialisti indipendenti e grandi aziende, ma alcuni studi condotti suggeriscono il trend sia destinato ad ascendere, e che anche che i ‘digital nomads’ si stiano oggi imponendo come categoria ben definita ed accomunata non solo da aspetti tecnici bensí da valori ideologici.

Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri Education Agents!

Troveremo insieme il percorso più adatto a te!

Lavorare come graphic designer in Australia

Titolo: Diploma of Graphic Design
Skill Level: 2
Professione: 232411 Graphic Designer (Skill Level 1)
Programma del corso: https://training.gov.au/Training/Details/CUV50311
Descrizione: durante questo tipo di percorso lo studente verrà gradualmente messo nella posizione di poter progettare e sviluppare progetti grafici dai più semplici a quelli di tipo complesso. Punto di partenza è costituito dalla familiarità con softwares quali la Suite Adobe, ed in particolare l’uso ottimale di Photoshop, Illustrator ed InDesign. Una delle caratteristiche centrali di questo corso, è lo studio di quella che viene definita la ‘grammatica della comunicazione visiva’ ossia l’abilità nel trovare la soluzione in linea con l’esigenza del cliente.

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*