fbpx

Gladys Berejiklian parla di frontiere ed annuncia il 18 Ottobre come data del ritorno alla vita normale in NSW

Sydney – Finalmente esternazioni provenienti da fonti autorevoli sul tema restrizioni e frontiere. È infatti il governo del NSW a confermarsi il portavoce della linea pro ‘ritorno alla vita normale’ in Australia. Parole importanti infatti quelle pronunciate dalla premier Gladys Berejiklian questa mattina si è espressa sia per quanto riguarda il ritorno alla vita normale che per quanto riguarda la riapertura dei borders internazionali.

Per quanto riguarda il fronte interno, importante l’annuncio di una data per il ritorno alla vita normale in New South Wales: sulla base del rate di vaccinazioni, il 18 Ottobre del 2021 viene identificato dalla Premier come data di allentamento delle restrizioni, in quanto la popolazione dello stato dovrebbe aver raggiunto il 70% di vaccinati.

Non viene menzionata una data precisa per quanto riguarda la riapertura dei borders internazionali ma viene riferita una soglia di vaccinazioni necessaria poco più alta di quella del 18 Ottobre: per i viaggi oltreoceano infatti ci vorrebbero l’80% dei vaccinati in NSW. La Premier ha annunciato che su questa linea procederà in autonomia rispetto agli altri Stati Australiani. “Il fatto che altri stati d’Australia non stiano soffrendo” ha risposto la Premier alla domande dei giornalisti “non giustifica le sofferenze delle persone del NSW“. Chiaramente, sarà necessario aspettare conferme anche a livello federale ed anche capire le condizioni della riapertura.

Dove porre l’attenzione? Sicuramente sul progresso delle vaccinazioni. Si tratta del fattore critico che terremo ovviamente monitorato come sempre per voi.  Per gli interessati, ecco un link alla conferenza integrale: <https://www.facebook.com/Sunrise/videos/1259367197845511>

Atlas Migration è un info-point gratuito con base a Sydney ma operativo sull’intero territorio nazionale. Se desideri ricevere risposta ad una domanda relativa a visti, immigrazione, corsi o info generiche, contatta la nostra chat facebook dedicata (clicca qui) ed uno dei nostri consulenti risponderà gratuitamente alle vostre domande. Ci occupiamo anche di immigrazione (consulenze con agente di immigrazione registrato, applicazione visti australiani, cittadinanze, skills assessments) ed educazione per studenti internazionali (corsi di ingleseprofessionali ed universitari).

Vi ricordiamo che in questo momento storico alle persone in Australia è richiesto di rispettare il distanziamento sociale, ossia un raggio di 1,5 metri da altre persone. Sul sito dello stato in cui vi trovate sono disponibili più informazioni mentre a livello nazionale è possibile informarsi sul sito web del Dipartimento della Salute. Se avvertite sintomi simili al raffreddore o all’influenza, il consiglio è quello di rimanere a casa e richiedere un test. Potete farlo contattando il vostro medico o il numero gratuito 1800 020 080.

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*