fbpx

Fitness

Istruttori di gruppo e personal trainers sono professioni molto gettonate dagli Italiani in Australia, specialmente da coloro che si sono qualificati o hanno esercitato in Europa dato che la conversione della qualifica é relativamente semplice per chi ha i requisiti (clicca qui per scoprire fare). In virtù del potere di spesa di gran lunga maggiore rispetto alla media italiana, il personal trainer in Australia ha margini di profitto ben più alti down-under rispetto all’esercizio della professione nella penisola. Il modello di business delle palestre prevede spesso il rapporto lavorativo tra professionista e palestra sotto forma di collaborazione ‘business-to-business’, dove il personal trainer lavora in partita IVA (ABN) e spartisce gli incassi derivanti dalle sessioni in percentuale concordata con i titolari dell’esercizio commerciale.

Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri Education Agents!

Troveremo insieme il percorso più adatto a te!

Ottenere la residenza permanente

Ottenere visti permamenti risulta un tema complesso e si invita a discutere della propria situazione personale con un agente di immigrazione registrato, in quanto un confine non troppo delineato divide le possibilitá in termini di visto di due professioni: la numero 452111 Fitness Instructor e la 452312 Gymnastics Coach or Instructor. Alla prima, il Fitness Instructor, è virtualmente preclusa qualsiasi opzione in termini di visto. Ai secondi invece, in quanto rintracciabili sulla Short Term List della Skilled Occupation Lisst, sarebbero disponibili diverse strade come lo sponsor temporaneo 482, lo sponsor regionale 494 nonchè, qualora i programmi riaprissero, i visti indipendenti 491 e 190. Varie interpretazioni dei molteplici fori autorevoli che devono essere incrociati dagli agenti di immigrazione costituiscono il dibattito che si interroga a riguardo degli istruttori in palestra: si tratta di Fitness Instructors oppure di Gymnastic Coach? La nostra interpretazione è quella che vede la categoria rientrare sotto i Fitness Instructors, dunque non compatibili con opzioni realistiche. Ad un attento raffronto delle due job description, il Gymnastic Coach risulterebbe piuttosto in linea con il preparatore atletica della figura del ginnasta, tanto che ne si predispone anche la selezione, attività non propriamente indicata nel caso degli istruttori di fitness. Morale della favola: il titolo in se non sembra risultare utili ai fini di una sponsorizzazione.

A prescindere dai tecnicismi e dalla strategia migratoria però, il titolo Australiano, in assenza di altri titoli dimostra competenze certificate a allineate agli standard nazionali. Le scuole inoltre sono connesse con il network di palestre in Australia e possono rivelarsi un buon modo di ottenere un’occupazione. Inoltre, in assenza di titoli esteri (convertiti e riconosciuti in Australia), senza i certificati risulta impossibile lavorare nelle palestre.

Titolo: Certificate III and IV in Fitness
Skill Level: 3
Professione: 452111 Fitness Instructor
Programma del corso: (Certificate IV) https://training.gov.au/TrainingComponentFiles/SIS10/SIS40210_R4.pdf
(Certificate III) https://training.gov.au/TrainingComponentFiles/SIS/SIS30315_R1.pdf
Descrizione: il Certificate III in Fitness qualifica lo studente come ‘Group Instructor’, mentre con il conseguimento del Certificate IV si ottiene poi l’abilitazione come ‘Personal Trainer’. Sono anche disponibili corsi dal livello più elevato, come i Diplomi in Sport Management, di natura puramente manageriale.

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*