Un volo diretto Australia-Italia cambia decisamente le carte in tavola quando si parla di viaggi da e per l’Europa e, inutile negarlo, crea un perfetto spartiacque tra chi predilige lunghe tratte no stop e coloro che preferiscono intervallare il viaggio co uno o più stop over – come succede viaggiando con Emirates che ha il suo hub a Dubai o Qatar con hub Doha.
Il nuovo volo operato da Qantas opererà a partire dal 23 giugno, partirà da Sydney e arriverà a Roma, con scalo a Perth, segna un vero e proprio record nella storia dell’aviazione; la tratta sarà servita da tre voli a settimana permettendo di volare da Perth a Roma in appena 15 ore!
Potrebbe interessarti: Perth e Gold Coast – aree regionali
Ad annuncialo è Alan Joyce CEO di Qantas – la principale compagnia australiana – che, oltre a comunicare l’introduzione di un collegamento tra Australia e Europa continentale, ha spiegato come la scelta di Roma come meta non sia casuale ma frutto di anni di collaborazione tra l’azienda australiana, i due paesi e l’aeroporto di Roma Fiumicino nonché studio dei volumi di passeggeri registrati sulla tratta.
Nel solo 2019 oltre 500.000 hanno volato tra Italia e Australia facendo uno stop intermedio, l’obiettivo di Qantas è quello di assorbire una grossa fetta di mercato – attualmente in mano a compagnie quali Qatar e Emirates – attraverso l’instaurazione di partnership con compagnie europee al fine di servire Atene, Barcellona, Francoforte, Nizza, Madrid, Parigi e 15 punti in Italia come Firenze, Milano e Venezia via Fiumicino.
Fingers crossed e speriamo di vederci tutti in Italia per uno spritz la prossima estate!
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.