fbpx

Specializzazione ‘Air Conditioning’ per ottenere visto Post Graduate e Skills Assessment

Molto spesso ci chiedete consigli su cosa studiare per ritenersi qualificati anche in ottica di una compatibilità futura con programmi migratori di tipo Skilled. Per semplificare, questo significa intraprendere corsi di studio il cui titolo d’uscita è lo stesso che viene riconosciuto come rilevante da un ente autoritario per il rilascio di uno Skills Assessment. Inoltre, la professione identificata deve anche essere contenuta sulla Medium-Long Term List delle professioni sponsorizzabili. Quando parliamo di Skills Assessment (clicca qui per approfondire), ci riferiamo al riconoscimento formale di una professione in Australia, e tale fase si rivela fondamentale per poter ricevere un invito ad applicare per un visto Skilled come le Subclasses 189, 190 o 491.

Una delle professioni più gettonate da chi desidera investire a lungo termine sul soggiorno Australiano è quella del tecnico degli impianti di condizionamento, conosciuto in Australia come ‘Air-Conditioning and Refrigeration‘ o, in slang ‘Aircon‘. Questa professione è presente in maniera stabile sui programmi migratori di natura permanente, e la qualifica permette alla maggior parte dei titolati di intraprendere attività commerciali in proprio molto redditizie.

L’ente che si occupa di riconoscere i tecnici dell’aria condizionata in Australia è Trade Recognition Australia, che nel caso specifico richiede:

  • Un titolo conseguito in Australia + 1742 ore di lavoro durante il primo anno del visto Post Graduate
    OPPURE
  • L’equivalente di un titolo Australiano + 36 mesi di esperienza full time (o part-time equivalent)

Al momento possiamo riferirvi questo istituto nel New South Wales (ma ce ne sono altri in Queensland) che ha pubblicato una promozione per questo corso particolare:

Titolo: Certificate III in Air Conditioning and Refrigeration
Campus: New South Wales (Ingleburn)
Durata: 112 settimane
Compatibilità con visto Post-Graduate: Si
Costo totale: $18,000 + Iscrizione $250 + Materiali $1000
Frequenza: 1 giorno di lezione pratica on campus + 1 lezione online teorica

Se ti servono info più specifiche sui corsi, scrivi pure una mail ad infopoint@atlasmigration.com oppure compila un contact form sul sito, ed un nostro consulente ti contatterà gratuitamente per darti spiegazioni basate sulla tua situazione specifica.

Visa News Australia

Atlas Migration è un info-point gratuito con base a Sydney ma operativo sull’intero territorio nazionale. Se desideri ricevere risposta ad una domanda relativa a visti, immigrazione, corsi o info generiche, contatta la nostra chat facebook dedicata (clicca qui) ed uno dei nostri consulenti risponderà gratuitamente alle vostre domande. Ci occupiamo anche di immigrazione (consulenze con agente di immigrazione registrato, applicazione visti australiani, cittadinanze, skills assessments) ed educazione per studenti internazionali (corsi di ingleseprofessionali ed universitari).

Vi ricordiamo che in questo momento storico alle persone in Australia è richiesto di rispettare il distanziamento sociale, ossia un raggio di 1,5 metri da altre persone. Sul sito dello stato in cui vi trovate sono disponibili più informazioni mentre a livello nazionale è possibile informarsi sul sito web del Dipartimento della Salute. Se avvertite sintomi simili al raffreddore o all’influenza, il consiglio è quello di rimanere a casa e richiedere un test. Potete farlo contattando il vostro medico o il numero gratuito 1800 020 080.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*