www.atlasmigration.com

EMPLOYER – 186 (DE, TRT, LA)

Subclass 186

EMPLOYER VISA

Il visto Employer Nomination Scheme (subclass 186) è un visto di residenza permanente, limitato a specifiche professioni. Per avere diritto a questo visto, un individuo qualificato deve essere nominato da un datore di lavoro australiano.

Diritti

EMPLOYER VISA

Questo visto garantisce al titolare la residenza permanente in Australia dal momento dell’approvazione. Viene concesso in base al fatto che il titolare sia qualificato in una specifica professione, una volta concesso, il visto non richiede il mantenimento di un impiego in questa occupazione.

SKILLED VISA

Employer Nomination Scheme

Il visto Employer Nomination Scheme (subclass 186) è un visto di residenza permanente, limitato a  specifiche professioni.

Per avere diritto a questo visto, un individuo qualificato deve essere nominato da un datore di lavoro australiano.  Questo visto prevede un processo in due fasi:

  • una nomina da parte di un datore di lavoro australiano; e
  • una applicazione da parte del lavoratore qualificato.

Per richiedere il visto ENS (sub. 186), il richiedente deve essere nominato in una delle posizioni incluse nell’elenco delle competenze strategiche a medio e lungo termine (Medium and Long Term Strategic Skills List)

186 VISA

Diritti

Questo visto garantisce al titolare la residenza permanente in Australia dal momento dell’approvazione. Anche se il visto viene concesso in base al fatto che il titolare sia qualificato in una specifica professione, una volta concesso, il visto non richiede il mantenimento di un impiego in questa occupazione.

Questo visto permette di:

  • Rimanere in Australia come residente permanente
  • Entrare ed uscire dall’Australia liberamente
  • Lavorare e studiare in Australia
  • Iscriverti al programma sanitario pubblico (Medicare)
  • sponsorizzare membri della tua famiglia per venire in Australia
  • Applicare per la cittadinanza Australiana una volta raggiunti i requisiti.

Questo visto permette di aggiungere all’applicazione componenti della vostra famiglia

Professione

Per applicare per questo visto, il richiedente deve avere un’offerta di lavoro perdimento 2 anni per una professione che si trova nella listati competenze strategiche a medio e lungo termine (Medium and Long Term Strategic Skills List).

Salario

Lo stipendio deve soddisfare due requisiti principali. In primo luogo, la retribuzione deve essere superiore al TSMIT (Temporary Skilled Migration Income Threshold). Questa soglia viene fissata ogni anno dal Dipartimento di immigrazione ed è attualmente di 53.900 dollari più la superannuation. In secondo luogo, la retribuzione proposta deve essere coerente con lo stipendio medio per quella professione in Australia.

Etá - Livello di Inglese

Età: questo visto è disponibile fino a 45 anni di età
Livello di inglese:  Competente – dimostrare un livello competente di inglese tramite un test IELTS (o uno degli altri test riconosciuti dal dipartimento di Immigrazione) con un risultato di 6 o superiore.

Partner Visa

Diritti

Il visto 186 ha due percorsi principali di applicazione: il Temporary Residence Transition (TRT) Stream ed il Direct Entry (DE) Stream. Questi due percorsi hanno requisiti diversi per poter applicare:

Visa 186

Temporary Residence Transition

Per applicare per questa tipologia di visto 186, è necessario essere avere un visto 457 o 482.

La tua professione deve essere inclusa nell’elenco delle competenze strategiche a medio e lungo termine (a meno che il visto 457 non sia stato approvato prima del 18 aprile 2018).

Inoltre, è necessario aver lavorato per il proprio sponsor per almeno tre anni attraverso il visto  482 o 457 ed il datore di lavoro dovrà, a questo punto, offrirti un nuovo contratto di lavoro per ulteriori 2 anni.

Visa 186

Direct Entry

Il Direct Entry stream è per i candidati che non hanno lavorato per 3 anni con un visto TSS 482 con il loro datore di lavoro, ma che sono qualificati nella loro professione e hanno almeno tre anni di esperienza nella loro professione.

Per applicare per questo visto la tua professione deve essere sulla lista delle competenze strategiche a medio e lungo termine (Medium and Long Term List).

Prima di poter applicare per il visto 186 – Direct Entry – il candidato deve aver ricevuto uno Skills Assessment positivo dall’autorità rilevante per la sua specifica professione.

Seguici

Iscriviti al nostro canale Youtube

Rispondiamo a tutte le tue domande

186 Skilled Visa

Quanto puoi rimanere in Australia?

Questo è un visto permanente che ti permette di rimanere in Australia indefinitamente e conferisce la residenza permanente dal momento dell’approvazione.

186 Skilled Visa

Costi e tempi di approvazione

a. Applicante primario: $4,045.00
b. Applicante secondario oltre i 18 anni: $2,025.00
c. Applicante secondario sotto i 18 anni: $1,010.00

Tempo di approvazione – da 5 a 15 mesi

Contattaci oggi per una consulenza personalizzata!

Analizzeremo il tuo caso per trovare la soluzione più adatta a te

Leggete questo post sui primi passi in Australia!

Seguici

La tua guida per l'Australia siamo noi

Su ogni canale social, offriamo guide, risposte ed informazioni verificate gratuite per guidarti nel tuo percorso in Australia

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*