A Gennaio 2022, il governo australiano ha annunciato che i titolari di un visto per studenti in Australia avrebbero potuto lavorare più di 40 ore a settimana in qualsiasi settore dell’economia.
Questa decisione è stata presa per alleviare la carenza di personale in Australia a causa di Covid-19, e rimarrà attiva fino a nuovo avviso.
Inoltre, questo provvedimento riguarda sia gli studenti attuali già in Australia, sia quelli che stanno progettando di venire.
Quindi i nuovi studenti possono iniziare a lavorare anche prima dell’inizio del loro corso.
Un altro punto positivo è che anche i richiedenti di un secondo visto possono godere di questo beneficio.
Tuttavia, è fondamentale che gli studenti soddisfino ancora alcune condizioni:
- Mantenere l’iscrizione al corso
- Attendere il corso con una frequenza soddisfacente
- Proseguire il corso con risultati accettabili
Importante: Inoltre, i titolari di un visto per studenti che si trovano fuori dall’Australia e sono arrivati tra il 19 gennaio 2022 e il 19 marzo 2022 possono avere diritto a un rimborso del loro VAC. Gli studenti possono richiedere il rimborso fino al 31 dicembre 2022.Come specificato dal governo australiano, questa decisione rimmarrà in atto fino a nuovo avviso perciò potrebbe cambiare in qualsiasi momento nel caso non ci fosse piú richiesta di personale.
******
Rimani aggiornato sugli ultimi cambiamenti in materia di migrazione in Australia! Iscriviti alla nostra newsletter!
Stai cercando un piano di migrazione personalizzato per ottenere la tua Residenza Permanente?? Prenota una consultazione con il nostro agente di migrazione registrato
Non sei sicuro delle tue opzioni in Australia? Inviaci un’email a infopoint@atlasmigration.com