Come mandare soldi in Australia

Come inviare denaro all’estero: TransferWise!

Inviare denaro all’estero può risultare un pò complesso e spesso costoso, siamo qui per provarti il contrario! Dimentica le lunghe attese per un bonifico internazionale, dimentica le assurde tasse tipiche di western union e preparati a mandare denaro da un angolo all’altro del globo.

Ad oggi l’opzione migliore è Wise, da la possibilità di effettuare bonifici gratuiti e veloci in ogni paese del mondo; inoltre grazie al programma fedeltà tu ricevi dei soldi ogni volta che un tuo amico si iscrive.

mandare_soldi_in_Australia

Come funziona wise?

Il funzionamento è piuttosto semplice:

  • ti iscrivi
  • Inserisci i dati del bonifico che vuoi effettuare (mittente, beneficiario, importo etc)
  • Segui le indicazioni fino alla conferma dell’avvenuto bonifico

La comodità di Wise è che non dovrai preoccuparti di nulla, cambio valuta o altro: pensano a tutto loro! Il trasferimento di denaro viene effettuato appoggiandosi ad aziende terze come SOfort a seconda del paese di invio-ricezione del denaro.

Prelevare nel paese di arrivo

Tuttavia, se per qualche ragione non ti fidi di wise puoi sempre optare per un ritiro allo sportello nel paese dove arrivi. Generalmente il limite giornaliero per l’estero è tra i 500 e i 1000 euro al giorno e un commissione che si aggira tra i 2 e i 5 euro.

A mali estremi…. C’è Western Union

Infine, c’è la cara e vecchia Western Union: un’operazione di usura legalmente autorizzata che però può salvarti nelle situazioni più estreme.

Il vantaggio di Western Union è infatti la possibilità di trasferire soldi in tempo reale in ogni parte del mondo.

Seguici

La tua guida per l'Australia siamo noi

Su ogni canale social, offriamo guide, risposte ed informazioni verificate gratuite per guidarti nel tuo percorso in Australia

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*