Come inviare denaro all’estero: TransferWise!
Inviare denaro all’estero può risultare un pò complesso e spesso costoso, siamo qui per provarti il contrario! Dimentica le lunghe attese per un bonifico internazionale, dimentica le assurde tasse tipiche di western union e preparati a mandare denaro da un angolo all’altro del globo.
Ad oggi l’opzione migliore è Wise, da la possibilità di effettuare bonifici gratuiti e veloci in ogni paese del mondo; inoltre grazie al programma fedeltà tu ricevi dei soldi ogni volta che un tuo amico si iscrive.

Come funziona wise?
Il funzionamento è piuttosto semplice:
- ti iscrivi
- Inserisci i dati del bonifico che vuoi effettuare (mittente, beneficiario, importo etc)
- Segui le indicazioni fino alla conferma dell’avvenuto bonifico
La comodità di Wise è che non dovrai preoccuparti di nulla, cambio valuta o altro: pensano a tutto loro! Il trasferimento di denaro viene effettuato appoggiandosi ad aziende terze come SOfort a seconda del paese di invio-ricezione del denaro.
Prelevare nel paese di arrivo
Tuttavia, se per qualche ragione non ti fidi di wise puoi sempre optare per un ritiro allo sportello nel paese dove arrivi. Generalmente il limite giornaliero per l’estero è tra i 500 e i 1000 euro al giorno e un commissione che si aggira tra i 2 e i 5 euro.
A mali estremi…. C’è Western Union
Infine, c’è la cara e vecchia Western Union: un’operazione di usura legalmente autorizzata che però può salvarti nelle situazioni più estreme.
Il vantaggio di Western Union è infatti la possibilità di trasferire soldi in tempo reale in ogni parte del mondo.