fbpx

Assistenza agli Anziani

Una delle ragioni per le quali i corsi in assistenza agli anziani hanno registrato un boom di iscrizioni è che l’industria sanitaria risulta iper-regolata e svolgere anche le mansioni di base all’interno delle cliniche e delle strutture, risulta impossibile se non previo ottenimento di un certificato che abiliti all’esercizio. Secondo l’Australian Institute of Health and Welfare, le case di riposo presenti sul territorio Australiano superano le 3.000 unità e rappresentano fonte di reddito per oltre 366.000 aged care workers. Gli stipendi, anche entry level, risultano molto alti e per la prima volta la figura del 423313 Personal Care Assistant è stata inserita in un programma migratorio con possibilità di essere convertita in visto permanente (DAMA program in South Australia).

Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri Education Agents!

Troveremo insieme il percorso più adatto a te!

Lavorare come personal carer in Australia

Titolo: Certificate III in Individual Support
Skill Level: 3
Professione: 423313 Personal Care Assistant
Programma del corso: https://training.gov.au/training/details/chc33015
Descrizione: nel corso di questo programma lo studente viene formato a 360 gradi ad interagire ed assistere con gli anziani ospiti delle case di riposo. Non si tratta di un corso prettamente pratico, ma una forte attenzione è volta a sviluppare nello studente attenzione verso la dignitá dell’ospite, gli aspetti legislativi, la sensibilità nei confronti della diversità culturale e l’importanza del concetto di ‘Duty of Care‘.

Titolo: Certificate IV in Ageing Support
Skill Level: 3
Professione: 423111 Aged or Disabled Carer
Programma del corso: https://training.gov.au/training/details/chc40108
Descrizione: questo corso è spesso richiesto nelle case di riposo per essere promossi non solo a mansioni manageriali o di controllo ma anche per seguire la persona anziana in processi più complessi della semplice assistenza. Se infatti il Certificate III rende operativi, nel Certificate IV vengono insegnate tecniche di collaborazione con le famiglie degli assistiti, programmi di induzione all’indipendenza, approcci innovativi come le ‘cure palliative’.

Contattaci! Rispondiamo a tutte tue domande
Se non hai un visto scrivi semplicemente: non ho un visto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*